Servizio Lavori pubblici, Ricostruzione pubblica, Patrimonio e Ambiente


Svolge tutte le competenze relative alla progettazione e costruzione di opere pubbliche, alla gestione e manutenzione delle opere che costituiscono la rete dei servizi pubblici, alla gestione del patrimonio comunale e all'inventario dei beni mobili ed immobili. Fra le più importanti: gestione e manutenzione di tutti gli edifici pubblici e scolastici, degli impianti sportivi, di strade e aree verdi, del sistema della pubblica illuminazione e dei cimiteri. Progettazione ed espletamento pratiche per la ricostruzione post sisma delle opere pubbliche.

E' responsabile del Sistema di Gestione Ambientale relativo alla Certificazione ISO 14001 e alla Registrazione EMAS. 

 

Responsabile del Servizio:
Arch. Giorgio Gentili 0742.332242
giorgio.gentili@comune.trevi.pg.it 

 

Uffici

Addetto

Contatti

Amministrativo

Ivana Petroni

0742.332244
ivana.petroni@comune.trevi.pg.it

Lavori pubblici, Ricostruzione e Patrimonio

Giorgio Gentili

Nazzareno Chioccioni (Moreno) 

Sergio Galmacci

0742.332242
giorgio.gentili@comune.trevi.pg.it
0742.332256
moreno.chioccioni@comune.trevi.pg.it
0742.332241
sergio.galmacci@comune.trevi.pg.it

Manutenzioni

Nazzareno Chioccioni (Moreno)

0742.332256
moreno.chioccioni@comune.trevi.pg.it

Ambiente

Eleonora Baliani

0742.332249

eleonora.baliani@comune.trevi.pg.it

ambiente@comune.trevi.pg.it

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 e Registrazione EMAS

Giuseppe Benedetti

0742.332213
segretario@comune.trevi.pg.it

Squadra operativa esterna

Liberati Claudio (capo-operaio)
Ceccarini Sandro
Dominici Mauro
Scavazza Sauro
Bazzucchi Gilberto

 

 

Ubicazione uffici: secondo piano del municipio

 

Orari di accesso: Orari di apertura Uffici Comunali

 
Fax 0742.332237
lavoripubblici@comune.trevi.pg.it

 

ATTIVITÀ

 

LAVORI PUBBLICI
- redazione Piano Triennale Opere Pubbliche
- progettazione e realizzazione opere pubbliche
- gestione ricostruzione pubblica P.I.R. (Piani Integrati di Recupero)
- procedure di esproprio
- autorizzazioni occupazione suolo pubblico per attraversamenti utenze nel sottosuolo
- parere per rilascio autorizzazione occupazione spazi e aree pubbliche (TOSAP)
- acquisizione aree di lottizzazione privata

 

MANUTENZIONI
- gestione e manutenzione edifici pubblici e scolastici, impianti sportivi, strade, aree verdi, sistema pubblica  illuminazione, cimiteri
- gestione segnalazioni problematiche inerenti il patrimonio pubblico, l'Igiene Urbana e il Servizio Idrico Integrato
- coordinamento squadra operativa esterna
- collaborazione per attività di Protezione Civile
- redazione Piano emergenza neve

 

PATRIMONIO
- inventario beni mobili e immobili
- locazione di immobili
- adeguamento canoni di locazione secondo indici ISTAT
- liquidazione spese condominiali
- vendita ed acquisizione immobili


AMBIENTE
- applicazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI ISO EN 14001:2004 ed EMAS a tutte le attività dell'Ente di rilevanza ambientale