Contributo attività di enti, associazioni o comitati

TIPOLOGIA DEL SERVIZIO

Ogni Ente, Associazione o Comitato presente sul territorio può chiedere al Comune un finanziamento per svolgere la propria attività.

COME FARE

Il Legale rappresentante o il Presidente deve compilare il modulo predisposto dal Comune e disponibile presso lo Sportello del cittadino, e presentarlo entro il 31 gennaio di ogni anno, indicando la denominazione dell'Ente, Associazione o Comitato e il tipo di attività che intende svolgere.

Va inoltre specificato:

• Che l'Ente, Associazione o Comitato non persegue fini di lucro e non ripartisce utili ai soci;
  • Che non fa parte dell'articolazione politico-amministrativa di alcun partito politico;
  • Che il contributo viene utilizzato esclusivamente per lo svolgimento della propria attività, come da programma;
  • L'eventuale contributo ricevuto negli anni precedenti.

La domanda prevede degli allegati:

Per il primo anno di richiesta:

• Copia del bilancio preventivo per l'anno in corso;
  • Copia del programma di attività per l'anno in corso;
  • Copia dello Statuto.

Per gli anni successivi:

• Copia del bilancio di previsione per l'anno in corso;
  • Copia del programma di attività per l'anno in corso;
  • Rendiconto della gestione dell'anno precedente.

TEMPO NECESSARIO

Il pagamento del 75% del contributo avviene dopo il primo luglio di ogni anno, mentre il restante 25% viene liquidato l'anno successivo dopo la presentazione del rendiconto, come disciplinato dal Regolamento per i Contributi approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 93 del 23/10/1992.