Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014 dalle ore 07.00 alle ore 23.00, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 24 febbraio 2014.
L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini comunitari già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza, salvo diverse risultanze dell'istruttoria di rito.
Allegato C - Avviso pubblico Allegato C - Avis public
Allegato C - Public notice Allegato C - Öffentliche bekanntmachung
La domanda dovrà essere presentata entro il 24 febbraio 2014:
- personalmente allo Sportello del Cittadino, via Marconi 1/a, orario di apertura Lun-Mer-Ven 08.30-13.30 e Mar-Gio 08.30-17.30, tel. 0742/3321.
- tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Trevi, piazza Mazzini 21, 06039 Trevi (PG).
La domanda deve essere sottoscritta in presenza del dipendente addetto a riceverla, ovvero dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Modelli di domanda plurilingue:
Allegato B_IT - AT Allegato B_IT - CZ Allegato B_IT - DE
Allegato B_IT - DK Allegato B_IT - ES Allegato B_IT - FI
Allegato B_IT - FR Allegato B_IT - GR Allegato B_IT - HR
Allegato B_IT - HU Allegato B_IT - IE Allegato B_IT - LU
Allegato B_IT - LV Allegato B_IT - MT Allegato B_IT - NL
Allegato B_IT - SE Allegato B_IT - SK Allegato B_IT - UK