Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado residenti nel Comune di Trevi per l’anno scolastico 2020/2021

Alla domanda vanno allegati obbligatoriamente:
1) certificazione I.S.E.E. valida (se non già presentata al Comune di Trevi);
2) copia documento d’identità valido del richiedente;
3) elenco completo dei libri di testo acquistati;
4) documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrino, ricevuta fiscale, fattura, ecc.).

La domanda deve essere presentata entro il 12 ottobre con una delle seguenti modalità:
• per mail all’indirizzo sociale@comune.trevi.pg.it, allegando la scansione in formato pdf;
• per PEC all’indirizzo comune.trevi@postacert.umbria.it (solo tramite PEC personale), allegando la scansione in formato pdf;
• per posta raccomandata (farà fede la data di ricezione), indirizzata a “Comune di Trevi - Ufficio Scuola, piazza Mazzini 21 - 06039 Trevi (PG)”;
• la consegna a mano è possibile presso lo Sportello del Cittadino solo ed esclusivamente previo appuntamento telefonico ai numeri 0742-332200 e 0742-332226.

Per ogni informazione contattare l’ufficio servizi sociali e scolastici al numero 0742-332223.

Allegato A - Avviso pubblico

Allegato B - Modulo di domanda

Si informa che con determinazione del Responsabile dei Servizi Scolastici n. 245 del 04/11/2020, è stato approvato l'elenco delle domande ammesse al beneficio della fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado residenti nel Comune di Trevi, per l’anno scolastico 2020/2021.

Tutte le domande presentate sono risultate ammissibili, in particolare:
 - n. 34 domande relative alla scuola secondaria di 1° grado;
 - n. 17 domande relative al 1° e 2° anno della scuola secondaria di 2° grado;
 - n. 14 domande relative al 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di 2° grado.

La quantificazione dei contributi spettanti ai soggetti beneficiari, nonché la loro liquidazione, avverrà solo in seguito all’erogazione del finanziamento al Comune da parte della Regione Umbria.

Per ogni informazione contattare l’ufficio Servizi sociali e scolastici al numero 0742-332223 o alla mail sociale@comune.trevi.pg.it.