Ventisettesimo Concorso Letterario “La città che vorrei”

La Biblioteca Comunale di Trevi indice la ventisettesima edizione del Concorso, distinto in quattro sezioni:

• Sezione Bambini:
categoria A (testo di gruppo) per gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria
categoria B (testo individuale) per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria
  • Sezione Ragazzi: per gli alunni della scuola secondaria di I grado
  • Sezione Giovani: per gli alunni della scuola secondaria di II grado
  • Sezione Adulti

TEMA DEL CONCORSO
“La città che vorrei”

Modalità di partecipazione

I partecipanti dovranno scrivere un testo originale in forma di racconto, diario o lettera, con le seguenti caratteristiche: massimo 2 pagine (formato A4), scritto al computer o manualmente; la  produzione deve essere individuale;  collettiva solo per la Sezione A Bambini.
Si dovrà far pervenire, entro e non oltre il 30 aprile 2024, un plico chiuso recante la dicitura "27° Concorso letterario - Biblioteca Comunale" e la sezione di partecipazione, e contenente il seguente materiale:
1) n. 5 copie dell’elaborato in formato cartaceo;
2) scheda di partecipazione scaricabile  dal sito del Comune di Trevi al link https://www.comune.trevi.pg.it/notizie/ventisettesimo-concorso-letterario-la-citta-che-vorrei
in altra busta chiusa.
Il plico potrà essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Trevi o inviato a mezzo posta con lettera indirizzata a Comune di Trevi - Ufficio Cultura, Piazza Mazzini n. 21 - 06039 TREVI (PG); in questo caso farà fede il timbro postale di partenza.
In alternativa il testo, recante in calce solo la Sezione di partecipazione, senza il nome o la firma del partecipante, può essere inviato online all’Ufficio Protocollo ( info@comune.trevi.pg.it ) come allegato di una mail completa anche della scheda di partecipazione di cui sopra.
Per informazioni inviare e-mail alla Biblioteca Comunale (biblioteca.trevi@libero.it), cellulare 3291066722 o telefonare all’Ufficio Cultura del Comune di Trevi (tel.0742 332208)

Designazione dei vincitori e premi

Una apposita giuria valuterà gli elaborati e designerà per ogni sezione i primi tre classificati.
È prevista l’assegnazione dei seguenti premi:
1° classificato :  buono libro di 100 € e attestato di partecipazione
2° classificato :  buono libro di 50 € e attestato di partecipazione
3° classificato:   un libro e attestato di partecipazione
Solo per la Sezione Bambini categoria A: buono libro di 100 € e attestato di partecipazione per la classe vincitrice.
Soltanto i classificati di ogni sezione saranno avvertiti telefonicamente o a mezzo mail.
La premiazione avverrà con cerimonia pubblica entro il mese di giugno. Ne verrà data pubblicità sul sito istituzionale del Comune www.comune.trevi.pg.it.

Scheda di partecipazione bambini
 Scheda di partecipazione