SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE ED EDILIZIA (SUAPE) – TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE DELL’ EDILIZIA ED IL COMMERCIO.
A partire dal 30/10/2014, entrerà in regime la normativa di semplificazione di cui alla legge regionale n. 8/2011 che prevede, attraverso l’apertura dello Sportello Unico per le Attività Produttive ed Edilizia (SUAPE), la trasmissione in modalità telematica e la completa de materializzazione dei procedimenti delle pratiche edilizie e commercio.
Per questo, a partire dal 1 novembre 2014, la presentazione al Comune di Trevi dei procedimenti di SCIA edilizia, Comunicazione Inizio Attività Libera e SCIA di vicinato, dovranno essere presentate in forma telematica attraverso il SUAPE
Tale modalità prevede l’accesso dell’utente (cittadino richiedente, libero professionista, impresa ecc.) ad un’area riservata attraverso una propria pass-word per la quale sarà necessaria la autenticazione al FED-Umbria che potrà avvenire presso lo sportello del cittadino.
Tale accreditamento (federato), previsto dalla vigente normativa, darà modo all’utente di accedere al servizio SUAPE in tutti comuni dell’Umbria, con la stessa password, senza l’obbligo di ulteriori autenticazioni.
Il Responsabile SUAPE
Dott. Arch. Stefania Bettini
