Servizio disinfestazione e derattizzazione a Trevi

Calendario degli interventi

Il Comune di Trevi ha provveduto ad affidare il servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale. L’incarico, che ha durata triennale, prevede il posizionamento di esche antilarvali e topicide secondo un calendario prestabilito.
Sono già stati effettuati due interventi nei mesi di aprile e maggio. I passaggi successivi, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, sono previsti nei seguenti giorni:
  • 24 giugno 2024 intervento antilarvale a ridosso dei centri abitati e lungo i principali fossi;
  • 08 luglio 2024 intervento di derattizzazione;
  • 22 luglio 2024 intervento antilarvale a ridosso dei centri abitati e lungo i principali fossi;
  • 26 agosto 2024 intervento antilarvale a ridosso dei centri abitati e lungo i principali fossi;
  • 09 settembre 2024 intervento di derattizzazione;
  • 23 settembre 2024 intervento antilarvale a ridosso dei centri abitati.

Le esche utilizzate sono esche ad ampio spettro e garantiscono copertura rispetto a molti tipi di zanzara. Unitamente alla disinfestazione da parte del Comune, si raccomanda il rispetto delle indicazioni per contrastare la diffusione della zanzara tigre.