Servizio di manutenzione degli spazi verdi del Parco Agricolo e di Villa Fabri Affidamento triennale


È stato affidato il servizio manutenzione degli spazi verdi del Parco Agricolo e di Villa Fabri per un periodo di tre anni.
Presso il parco Agricolo ci saranno aree a sfalcio ridotto, ovvero zone a bassa manutenzione che hanno l’obiettivo di incrementare la biodiversità floristica e faunistica sul territorio.
Nelle aree dove l’erba sarà sfalciata con una minore frequenza, per lasciare spazio alla fioritura spontanea di un numero maggiore di piante, verranno installati degli appositi cartelli.
Questo permetterà di offrire uno spettacolo cromatico notevole per i cittadini, in particolare nel periodo primaverile, ma anche e soprattutto di fornire un maggiore sostentamento agli insetti impollinatori e di dare rifugio alla microfauna.
Le altre aree saranno oggetto di sfalcio e manutenzione in base alle necessità dovute alle condizioni climatiche e verranno curate in modo tale da permettere l’utilizzo del Parco a tutta la comunità.
Presso Villa Fabri, invece, la ditta affidataria provvederà a curare il giardino annesso alla villa, i prati sottostanti, la zona sistemata a frutteto, per consentire una migliore fruizione ai numerosi turisti che visiteranno la città nel periodo estivo.