Comune di Trevi
Provincia di Perugia
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020
Servizi di trasporto e altre agevolazioni in favore degli elettori non deambulanti o portatori di handicap
A tutela degli elettori portatori di handicap, l'art. 29, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 dispone che in occasione di consultazioni elettorali i comuni organizzino servizi di trasporto pubblico al fine di favorire il raggiungimento dei seggi da parte dei predetti elettori. Per informazioni telefonare allo Sportello del Cittadino al numero 0742-332226 oppure all'ufficio elettorale al numero 0742-332235.
Gli interessati possono presentare richiesta presso lo Sportello del Cittadino, su modello predisposto dall’ufficio elettorale, possibilmente entro giovedì 10 settembre 2020 al fine di poter organizzare al meglio il servizio stesso.
Modello di domanda trasporto disabili
Inoltre, i cittadini portatori di handicap impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto (ciechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) possono recarsi in cabina a votare con l'assistenza di un accompagnatore di fiducia, che deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica e che non può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un portatore di handicap.
Le certificazioni potranno essere rilasciate sia il giorno della consultazione elettorale sia nei giorni antecedenti.