Recital "La bella e la bestia"


Comunicato stampa

Circolo di S.Maria in Valle, 6 luglio 2014, ore 21.00

Recital – La bella e la bestia -

 

Ebbene sì, ci abbiamo preso gusto a sognare in grande.

Dopo il grande successo dello scorso anno del  Musical "I grandi occhi di AnTonino" dedicato alla vita del Santo Patrono e Protettore, Antonino Fantosati, trevano, canonizzato nel 2000, i Ragazzi del Musical, un gruppo affiatatissimo di una ventina di giovani artisti a vario livello,  si ritrovano ancora in questa forma teatrale privilegiata IL MUSICAL nella quale convergono molteplici espressioni artistiche, che la rendono fruibile a tutti i livelli; essi infatti hanno la possibilità di esprimersi a 360°; ognuno dà il proprio personale contributo, nella realizzazione delle SCENOGRAFIE, nella RECITAZIONE, nel CANTO e nella MUSICA, nella DANZA, nella parte ORGANIZZATIVA  e nella COMUNICAZIONE, in ciò che rappresenta quindi il proprio talento.

 

Ma quest'anno lo spettacolo è tutto il loro. La BELLA E LA BESTIA infatti, recital liberamente tratto dalla famosissima fiaba, è stato costruito interamente dai ragazzi del musical, drammatizzazione, regia, costumi, musiche, con la collaborazione attiva di tutti gli adulti "locali" che hanno prestato volentieri la loro opera, per mettere il proprio tassello su questo grande quadro che è la vita di una comunità vivace e pulsante.

 

Il progetto si inserisce nell'ambito delle attività dell'Oratorio Santi Angeli Custodi di SANTA MARIA IN VALLE che è aperto quotidianamente ai ragazzi e alle loro famiglie, offrendo un punto di riferimento nel territorio, anche oltre i confini della parrocchia.

E tutto questo grazie a qualcuno che nei ragazzi ci crede davvero, non solo a parole, rendendo possibili anche sogni così grandi. Il parroco della comunità, frà Nicola, è uno concreto, aperto a tutte le iniziative. Uno che ti dà fiducia, fino in fondo.

Già dallo scorso anno ha messo a disposizione tutti i mezzi possibili per la realizzazione di eventi, piccoli e grandi. La serata clou del 6 luglio, sarà il coronamento di tutta l'attività del campus estivo, che anche quest'anno accoglie oltre 80 bambini dalla 1° S.Primaria alla 2° S.Secondaria 1°, senza contare un folto gruppo di animatori e adulti che rendono possibile lo svolgimento sereno di tutte le attività.

 

Sarà uno spettacolo memorabile, oltre che per la bellezza della piece, perchè è espressione giovanile pura, pulita, che va apprezzata di per sè.

Partecipare è il minimo che possiamo fare per sostenere questi ragazzi.

Circolo di S.Maria in Valle, 6 luglio 2014, ore 21.00 Recital – La bella e la bestia