Torna da protagonista la danza sulle piazze dell’Umbria in questa estate calda e appassionata e giunge a Trevi grazie alla rinnovata sinergia fra l’OPLAS/Centro Regionale della Danza Umbria e la nuova amministrazione comunale del piccolo comune che eccelle in patrimoni artistici e culturali.
L’appuntamento è per lunedì 5 e martedì 6 Agosto: nella prima giornata andrà in scena il “Trittico di Danza Contemporanea” con compagnie tutte riconosciute e sostenute dal MiBAC (Mandala Dance Company di Ladispoli con lo studio “WATER FLOWING”, Botega Dance Collective di Roma in “DECIDI” e l’OPLAS/CRDU di Umbertide con “BUONGIORNO FELLINI”); nella seconda serata, quella di martedì 6 agosto, andrà in scena lo spettacolo “Carmen” interpretato dagli allievi della Scuola di Danza by Oplas (sedi di Foligno ed Umbertide).
Lo spettacolo “Carmen” rappresenta l’epilogo di un percorso didattico e formativo rivolto ai giovani danzatori che, dopo diversi anni di studio, vengono avvicinati ed inseriti al contesto professionale, in una sorta di avvio alla professione che è necessaria nel duro mondo dello spettacolo dal vivo. Allo stesso tempo lo spettacolo ha coinvolto anche diversi adulti nelle fasi di preparazione e nello spettacolo stesso: ciò al fine di sensibilizzare il pubblico nei confronti della danza sia come spettatori che come protagonisti. Questo particolare progetto rientra nelle iniziative di formazione inserite nei programmi regionali e nazionali.
“Impronte di Danza”, giunta alla terza edizione, è un format di danza realizzato con il sostegno di Regione Umbria e Provincia di Perugia e con il contributo del MiBAC. Per l’occasione l’OPLAS/CRDU ha realizzato l’evento in collaborazione con RES DINAMICA, Rete della Danza e delle arti Performative Umbria.
I biglietti per le due serate saranno disponibili la sera stessa degli eventi dalle ore 20,30 presso l’ingresso principale di piazza Mazzini in Trevi dove gli spettacoli avranno luogo a partire delle ore 21,00 (biglietto unico per uno spettacolo 7€; mini-abbonamento ai due spettacoli 10€).
Per informazioni:
OPLAS/CRDU: tel. 3319685794 oppure info@oplas.eu
o presso l’ufficio cultura tel. 0742332269 e i punti informativi del Comune di Trevi: www.comune.trevi.pg.it
Alcune immagini degli spettacoli di questa edizione:











Avviso proprietà fotografie