Il Ministro Tajani a Trevi per riaffermare il valore della pace

Orgoglio e soddisfazione per la visita a Trevi -  sabato 21 ottobre, alle ore 15 -  del Ministro degli Esteri,  della Cooperazione internazionale, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Segretario nazionale di Forza Italia On. Antonio Tajani, la cui presenza è legata all’iniziativa che i Cavalieri del Millennio per la pace e il Panathlon International hanno realizzato nel mese di giugno scorso durante la XXIII° edizione della “Marathon for Peace”, con il patrocinio del Comune di Trevi.
Grazie a questa iniziativa e al prezioso contributo di imprenditori, associazioni e cittadini sono stati raccolti fondi da destinare all’Ospedale Pediatrico Oncologico di Kiev, gravemente danneggiato dall’attuale conflitto.
Da Trevi vuole partire un chiaro messaggio di speranza e di pace in un momento storico tragicamente segnato dalla guerra in Ucraina, dove a subire conseguenze sono sempre i bambini che oggi, al dramma della malattia, uniscono quello della guerra.
“La visita a Trevi di un esponente di primissimo piano del Governo, quale il Ministro degli Esteri Tajani - afferma il Sindaco di Trevi, Ferdinando Gemma - oltre a renderci onorati e gratificati sta anche a significare l’importanza che il nostro territorio può assumere per tutte quelle iniziative volte al raggiungimento di una pace giusta. A suggello e a ricordo di tale visita consegnerò al Ministro, a nome di tutta la cittadinanza, la “Foglia d’Ulivo” d’argento, simbolo della nostra Città e segno universale di pace fra i popoli. In tale occasione avrò il piacere di presentare al Ministro la neoeletta Giunta e i rappresentanti del Consiglio comunale”.