Gruppo Comunale di Protezione Civile di Trevi

È Claudio Santegidi, 66enne trevano, il nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile. L’elezione è avvenuta presso la sede durante un'assemblea molto partecipata il 12 settembre e Santegidi ha ottenuto ben 32 voti su 33 votanti.
Nella stessa
serata è stato eletto anche il consiglio direttivo composto da Roberto Nocchi, Leonardo Fabiani, Luciano Gasperini e Francesco Gentili.
Il consenso, pressoché unanime, esprime
la forza di un’associazione compatta e ben radicata nel territorio.
Il gruppo comunale di Protezione Civile riveste un ruolo di fondamentale importanza per la comunità trevana, non solo come supporto per fronteggiare eventuali emergenze, ma anche come attività di formazione e prevenzione – afferma l’Assessore alla Protezione civile Mirko Menicacci – e questo gruppo è spinto da un rinnovato spirito di collaborazione e da tanti progetti da realizzare ed è pronto a mettersi al servizio non solo della comunità locale, ma di tutti coloro che ne hanno bisogno.
Durante la riunione sono stati illustrati i nuovi programmi, che rafforzeranno i legami ed il senso di appartenenza degli iscritti, e non sono mancati i ricordi legati anche ad esperienze fatte fuori regione.
"Esprimo viva soddisfazione per questa elezione - afferma il Sindaco Ferdinando Gemma - ed auspico che questo gruppo continui a raccogliere adesioni e possa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. L'Amministrazione comunale non farà mancare il suo supporto. Ringrazio Gasperini per l'impegno profuso finora ed auguro a Santegidi un buon lavoro!"