Dal 1 al 3 Novembre a Trevi torna Festivol. Tre giorni dedicati all'oro verde. Assaggi, degustazioni, visite ai frantoi.

E' partita la macchina organizzativa della 7° edizione di “Festivol - Trevi tra olio, arte, musica e papille” l’ormai consolidato appuntamento organizzato dal Comune di Trevi (Pg) reso possibile anche questo anno, grazie ai finanziamenti regionali concessi tramite il piano di sviluppo rurale 2007-2013.
Festivol, evento nato per celebrare l’olio nuovo e la prima spremitura, animerà la città di Trevi l’1, 2 e 3 di novembre. Anche quest’anno l’evento coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà in Umbria dal 1° novembre all’8 dicembre.
Dall’1 al 3 novembre il centro storico di Trevi sarà dunque palcoscenico di eventi e appuntamenti gastronomici che per un intero weekend avranno come unico e indiscusso protagonista l’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria.
Degustazioni, visite ai frantoi, menu a base dei Presidi Slow Food nei ristoranti del borgo, mercato del contadino, mercato dei Presidi Slow Food, bruschette in piazza, ma anche tanti eventi collaterali.
Festivol 2013 - depliant
Per maggiori informazioni: www.festivol.it
Ufficio turismo: tel. 0742 332269