Fascia Olivata Assisi-Spoleto - Questionario anonimo PROGETTO MED AGRIFOOD RESILIENCE

AVVISO AI CITTADINI DI TREVI

Il Comune di Trevi, in quanto parte del territorio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, riconosciuto dalla FAO quale sistema agricolo di importanza mondiale e dal MIPAAF quale paesaggio rurale e storico, ha aderito al progetto MedAgriFood Resilience (https://www.medagrifood.eu/), finanziato dal Programma Horizon 2020 dell'Unione Europea (Joint Call 2021 dei Cofund ERA-NETs SUSFOOD2 e FOSC).
L’Università degli Studi di Firenze, soggetto gestore del progetto nell’ambito di un partenariato internazionale, ha predisposto un questionario anonimo, finalizzato a rilevare la conoscenza del comparto olivicolo tradizionale, l'utilizzo di prodotti agroalimentari locali e la percezione dei rischi ambientali da parte dei cittadini.
I risultati del questionario permetteranno di ottenere importanti informazioni sul ruolo che il sistema olivicolo tradizionale e i prodotti locali hanno per gli abitanti della zona, individuando vulnerabilità e punti di forza.
I cittadini maggiorenni di Trevi, che vogliono, possono compilare il questionario accedendo al link:

Il questionario è completamente anonimo e le informazioni raccolte non consentiranno in ogni caso di identificare i rispondenti. I dati saranno gestiti e archiviati secondo le norme e i regolamenti del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 679/2016).

Si ringrazia per la collaborazione!

Comune di Trevi