Avviso alla cittadinanza - progetto sieroprevalenza COVID-19


Si informa la cittadinanza che il Comune di Trevi è stato selezionato per l'indagine Istat che il Ministero della Salute sta effettuando su tutto il territorio nazionale attraverso il progetto "Sieroprevalenza" con l’obiettivo di determinare la proporzione di persone nella popolazione generale, che ha sviluppato una risposta anticorpale (IgG) rispetto ai determinanti antigenici di SARS-CoV 2.

Il campione della regione Umbria è di 5270 individui, di età compresa tra 0 e 100 anni, a tal fine sono stati selezionati cittadini per ogni comune, che verranno contattati dalla Croce Rossa Italiana per invitarli a presentarsi nel giorno indicato al punto mobile per essere sottoposti al prelievo venoso.

A Trevi l'ambulatorio mobile della Croce Rossa italiana sarà presente presso Piazza Garibaldi, nei giorni di sabato 30 maggio 2020 dalle ore 11.30 e lunedì 8 giugno 2020 dalle ore 8.30.

I cittadini individuati verranno contattati telefonicamente da un numero che inizia con 06 5510_ _ _ _ al quale si dovrà comunicare l'accettazione ad essere utente campione dell'indagine e di conseguenza sottoporsi al prelievo.