DICIASSETTESIMO CONCORSO LETTERARIO
La Biblioteca Comunale di Trevi indice la diciassettesima edizione del concorso, distinto in quattro sezioni:
- Sezione bambini: per gli alunni della scuola primaria
- Sezione ragazzi: per gli alunni della scuola secondaria di I grado
- Sezione giovani: per gli alunni della scuola secondaria di II grado
- Sezione adulti
TEMA DEL CONCORSO
"Giovani e .... meno giovani: contrasto o dialogo tra generazioni"
Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno scrivere un racconto originale con le seguenti caratteristiche: massimo 2 pagine (formato A4) o massimo 60 righe, scritto al computer o manualmente, produzione individuale.
L'elaborato dovrà pervenire anonimo, con la sola indicazione sulla busta della sezione di appartenenza (Bambini, Ragazzi, Giovani, Adulti). In busta chiusa, da allegare all'elaborato, si dovranno indicare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, eventuale scuola che si frequenta).
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 marzo 2013, con consegna a mano alla Biblioteca comunale, presso C.V.A, via Faustana 38 Borgo Trevi ( in orario di apertura della stessa), o per posta con lettera indirizzata a COMUNE DI TREVI- Ufficio cultura, piazza Mazzini 21 - 06039 TREVI (Pg), specificando sulla busta "17 °Concorso letterario- Biblioteca Comunale".
Per informazioni telefonare alla Biblioteca Comunale (tel. 0742/381887) o all'Ufficio Cultura del Comune di Trevi (tel. 0742/332222).
Designazione dei vincitori e premi
Una apposita commissione di esperti, tenendo conto della originalità del lavoro prodotto, valuterà gli elaborati e designerà per ogni sezione un vincitore e due segnalati.
A ciascun vincitore delle varie sezioni verranno consegnati una targa ricordo e un buono- libri del valore di € 50,00. A ciascun segnalato verrà consegnato un libro.
La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nel mese di maggio.
Biblioteca Comunale di Trevi